Ops, l’hai fatto di nuovo!! Hai lavorato a una nuova campagna di annunci di Facebook per settimane. Hai passato ore a creare il messaggio perfetto e a trovare le immagini migliori per il tuo annuncio. Ti sei vantato con il tuo capo, i colleghi e persino la tua famiglia delle straordinarie prestazioni degli annunci su Facebook che otterrai.
C’è eccitazione e attesa quando la tua campagna di annunci su Facebook verrà finalmente lanciata, ma i risultati sono una sorpresa. Un cattivo!
Quasi nessuno fa clic sul tuo annuncio. Cosa hai sbagliato?
Perché le prestazioni delle tue inserzioni su Facebook sono state inferiori a quelle che ti aspettavi?
Per aiutarti a combattere le scarse prestazioni degli annunci, ecco 10 domande che esaminano gli aspetti chiave della tua campagna di annunci di Facebook, dall’inizio alla fine, per aiutarti a raggiungere la causa principale del perché i tuoi annunci non funzionano .
Continua a leggere per scoprire come risolvere eventuali problemi con le prestazioni dei tuoi annunci Facebook e creare campagne che ottengono risultati ogni volta!
Ecco un riepilogo delle domande da porre per migliorare le prestazioni degli annunci di Facebook:
- Hai scelto l’obiettivo della campagna giusta?
- Hai preso di mira il pubblico giusto?
- La tua campagna pubblicitaria è rilevante per il pubblico di destinazione?
- Hai scelto i posizionamenti degli annunci giusti?
- Hai impostato l’importo dell’offerta e la strategia corretti?
- Il tuo annuncio si distingue o è facile non vederlo?
- Ci sono errori nei tuoi contenuti?
- Il CTA nel tuo annuncio è chiaro?
- Stai indirizzando i lead a una pagina di destinazione o alla tua home page?
- Il tuo pubblico soffre di stanchezza pubblicitaria ?
E ora è il momento di mettere alla prova i tuoi annunci!
Test delle prestazioni degli annunci di Facebook Domanda n. 1:
hai scelto l’obiettivo della campagna giusto?
Il primo e più importante passaggio nella creazione del tuo annuncio è l’impostazione dell’obiettivo della campagna:
A seconda del tuo obiettivo per la tua campagna pubblicitaria, ad esempio ottenere più traffico, nuovi lead o più vendite, l’impostazione di un obiettivo fornisce la direzione della tua campagna.
Se il tuo annuncio non riceve clic, è possibile che tu abbia impostato l’obiettivo sbagliato in base ai tuoi obiettivi.
La scelta dell’obiettivo sbagliato danneggia il rendimento dell’annuncio perché le impostazioni del gruppo di annunci in Gestione inserzioni sono personalizzate per ciascun obiettivo.
Ad esempio, un obiettivo “Consapevolezza del marchio” ti consente di mostrare i tuoi annunci nelle storie di Facebook, mentre l’obiettivo “Traffico” ti consente di scegliere dove indirizzare il traffico, ad esempio un sito Web, un’app o Messenger.
La correzione
Chiediti se sei chiaro sui tuoi obiettivi. Ogni campagna può avere un solo obiettivo, quindi se hai scelto un obiettivo che non si sincronizza con il pubblico, il posizionamento e così via, il rendimento dell’annuncio ne risentirà .
Diciamo che sei un nuovo marchio con un nuovo prodotto per la tua nicchia. Devi decidere se vuoi portare consapevolezza al tuo prodotto o aumentare la considerazione in modo che le persone lo acquistino.
Gli obiettivi “Reach” e “Traffico” ti portano entrambi di fronte a molte persone, ma la differenza è che gli annunci “Reach” hanno lo scopo di dire alle persone chi sei e cosa rende diverso il tuo prodotto. Usa questo obiettivo se il tuo obiettivo è assicurarti che le persone capiscano il tuo valore.
L’obiettivo “Traffico”, d’altra parte, ha lo scopo di indirizzare le persone su una pagina per acquistare qualcosa.
È anche importante scegliere un obiettivo che corrisponda all’intento delle persone che vedono l’annuncio.
Vuoi essere visto da persone che si trovano nella fase di considerazione del ciclo di acquisto , non nella fase di consapevolezza. Ciò migliora il coinvolgimento con il tuo annuncio e ottiene i risultati che ti aspetti.
Torna in cima
Test delle prestazioni degli annunci di Facebook Domanda n. 2:
hai preso di mira il pubblico giusto?
Il passaggio successivo nella creazione del tuo annuncio è l’impostazione del pubblico a cui desideri rivolgerti.
Un altro motivo per cui il rendimento delle tue inserzioni ne risente è perché le persone sbagliate vedono le tue inserzioni.
Questo è un ottimo esempio di annuncio rivolto a persone impegnate nel loro percorso dimagrante:
Ma se le persone interessate alle tecniche di allenamento vedono questo annuncio, i clic sull’annuncio saranno molto bassi. Le persone che vedono questo annuncio non sono interessate alla soluzione offerta.
La correzione
Un modo per scoprire se il problema è il targeting è controllare le dimensioni del tuo pubblico: se il tuo pubblico è troppo ampio, è più difficile garantire che il tuo pubblico di destinazione specifico veda il tuo annuncio.
Inoltre, se il tuo pubblico è troppo grande e il tuo budget è limitato, limiti il ​​numero di impressioni o persone che vedono il tuo annuncio. D’altra parte, un piccolo pubblico limita anche chi vede il tuo annuncio.
In questo esempio, le specifiche del pubblico sono state specificate ma sono ancora abbastanza ampie. Di conseguenza, il pubblico è di pochi milioni di persone.
Sebbene sia facile pensare che ciò significhi più visibilità per il tuo annuncio, la verità è che la maggior parte delle persone che vedono l’annuncio lo scorreranno perché non sono interessate.
Un approccio migliore è restringere la posizione che stai prendendo di mira.
Ad esempio, se hai un negozio fisico, scegli di fare pubblicità in località geograficamente vicine al tuo negozio. Facebook ti consente di scegliere come target le persone che vivono nell’area selezionata, che si trovavano di recente nell’area o che stanno attualmente viaggiando nell’area.
Inoltre, restringi i campi di età e sesso in modo che i tuoi annunci vengano visti dalle persone esatte che saranno più interessate.
Infine, utilizza le funzioni “Targeting dettagliato” per assicurarti che i tuoi clienti ideali vedano i tuoi annunci. Fai clic su “Sfoglia” per specificare i dati demografici, gli interessi e i comportamenti caratteristici del tuo pubblico di destinazione:
In termini di dimensione del pubblico ideale per i tuoi annunci, una buona regola pratica è quella di scegliere come target tra 500.000 e 1 milione di persone.
Questo sembra essere un buon equilibrio tra visualizzazioni degli annunci e distribuzione del budget.
Aiuta anche a essere molto chiari su chi è il tuo pubblico e quali sono i suoi bisogni.
Poni domande ai clienti, segui i loro commenti sui social media e analizza come utilizzano il tuo prodotto per creare i profili dei clienti . Questo ti aiuterà a prendere di mira il giusto tipo di persone.
Torna in cima
Test sulle prestazioni degli annunci di Facebook Domanda n. 3:
la tua campagna pubblicitaria è rilevante per il pubblico di destinazione?
Anche nel regno del targeting per pubblico è capire se il tuo annuncio è rilevante per il tuo pubblico.
Se sei un rivenditore di abbigliamento, vendere maglioni in primavera sarà meno efficace che venderli in inverno. Questi annunci non sono rilevanti per il pubblico, quindi i tuoi annunci non ricevono alcun clic.
Gli annunci spesso non sono all’altezza quando non sono pertinenti a ciò che il pubblico sta cercando.
Per valutare la pertinenza delle tue inserzioni, Facebook ti consente di controllare il tuo punteggio di pertinenza . Questo punteggio è un numero compreso tra 1 e 10 che mostra quanto sia pertinente il tuo annuncio per le esigenze e gli interessi del tuo pubblico di destinazione.
Un punteggio basso significa che le persone non sono interessate a ciò che offri, il che influisce negativamente sul tuo budget di marketing: finisci con un costo per clic elevato perché così poche persone fanno clic sull’annuncio.
La correzione
Per trovare il tuo punteggio di pertinenza, vai su Gestione inserzioni e fai clic sulla scheda “Annunci” nella dashboard della campagna:
Puoi anche utilizzare AdEspresso per trovare il tuo punteggio di pertinenza. Nello strumento, fai clic sulla scheda “Le tue campagne” per trovare le tue campagne:
Nella parte inferiore della pagina della campagna c’è il punteggio di pertinenza:
Un punteggio più alto significa che c’è più coinvolgimento con il tuo annuncio, il che si traduce in un costo per clic inferiore. Rilevanza Punteggi compresi tra cinque e otto punti ti daranno un basso costo per clic.
Un modo per aumentare il tuo punteggio è essere strategici sull’ora del giorno in cui vengono pubblicati i tuoi annunci. La scelta del momento giusto migliora le possibilità che i tuoi annunci vengano visti e cliccati dal tuo pubblico di destinazione.
Come punto di partenza, guarda quando gli utenti sono più coinvolti sulla tua pagina aziendale di Facebook, quindi personalizza le tue inserzioni in modo che vengano pubblicate nello stesso momento. Questo ti dà un’idea di quando il tuo pubblico è online, il che offre ai tuoi annunci maggiori possibilità di avere un buon rendimento.
Vai alla scheda “Insights” sulla tua pagina aziendale di Facebook e fai clic su “Post:”
In questo esempio, gli utenti sono maggiormente coinvolti su questa pagina tra le 18:00 e le 21:00, quando gli annunci sono più economici da pubblicare . Questo utente può pubblicare annunci pertinenti alla stessa ora del giorno.
Torna in cima
Test delle prestazioni degli annunci di Facebook Domanda n. 4:
hai scelto i posizionamenti degli annunci giusti?
Quando si tratta del costo della pubblicazione degli annunci di Facebook, la scelta del posizionamento degli annunci ha un enorme effetto su questo. Ad esempio, se fatto bene, un annuncio con il posizionamento corretto potrebbe restituire risultati migliori (clic, acquisti e altro) a un prezzo inferiore a quello che spenderesti per posizionamenti multipli e mediocri.
L’utilizzo del posizionamento sbagliato per i tuoi annunci limita il rendimento degli annunci perché gli annunci non vengono visualizzati nei luoghi in cui le persone trascorrono la maggior parte del tempo su Facebook.
Ovviamente, questo dipende dal tuo pubblico, ma invece di inserire annunci ovunque, scopri come il tuo pubblico utilizza Facebook. Ad esempio, esegui test con posizionamenti diversi per vedere quali hanno il rendimento migliore.
La correzione
Per capire se il motivo dello scarso rendimento dei tuoi annunci è correlato al posizionamento, vai a Gestione inserzioni per vedere il posizionamento di tutti i tuoi annunci.
Nella scheda “Annunci”, fai clic su “Ripartizione” e poi su “Posizionamenti” per vedere come si è comportato ogni posizionamento:
Per ogni annuncio, vedrai in che modo metriche come copertura, impressioni e costo per clic sono state influenzate dal posizionamento.
I tuoi annunci utilizzeranno automaticamente tutti i posizionamenti per massimizzare la tua esposizione e assicurarti che il tuo budget sia distribuito uniformemente su tutte le opzioni:
Su Facebook, i posizionamenti includono:
- Foraggio
- Articoli istantanei
- Video in streaming
- Colonna di destra
- Mercato
- Storie
Su Instagram:
- Foraggio
- Storie
Sulla rete del pubblico:
- Nativo, banner e interstitial
- Video in streaming
- Video premiati
Su Messenger:
- Posta in arrivo
- Messaggi sponsorizzati
Ricorda che puoi anche scegliere manualmente i posizionamenti degli annunci. Fai clic su “Modifica posizionamenti” per specificare dove desideri visualizzare i tuoi annunci.
Ricontrolla che i posizionamenti scelti ti diano l’esposizione di cui hai bisogno. Non ha senso utilizzare posizionamenti in cui la maggior parte del tuo pubblico non vedrà i tuoi annunci.
Se segui il percorso manuale, Facebook consiglia i seguenti posizionamenti in base all’obiettivo della tua campagna:
- Brand awareness:Â Â Facebook e Instagram
- Coinvolgimento:Â Facebook e Instagram
- Visualizzazioni video:Â Facebook, Instagram e Audience Network
- Installazioni di app:Â Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network
- Traffico (per clic sul sito Web e coinvolgimento delle app):Â Facebook, Messenger e Audience Network
- Vendita catalogo:Â Facebook e Audience Network
- Conversioni:Â Facebook, Messenger e Audience Network
Torna in cima
Test del rendimento degli annunci di Facebook Domanda n. 5:
hai impostato il budget e la strategia di offerta giusti?
L’offerta è una delle parti più complesse della creazione di annunci. Qui è dove si imposta quanto segue:
- Quanto spenderai
- Per quanto tempo e quando verranno pubblicati i tuoi annunci
- Come pubblicherai i tuoi annunci
- Come gestirai la tua strategia di offerta
- Come ti verrà addebitato
A volte, l’impostazione di questi parametri sembra un gioco di indovinelli, ma tieni presente che il budget e la strategia di offerta sbagliati ridurranno al minimo l’esposizione dei tuoi annunci, così come chi vede i tuoi annunci e la frequenza con cui vengono mostrati.
Uno dei motivi per cui il rendimento degli annunci di Facebook è basso è perché le offerte sono troppo basse o l’obiettivo di ottimizzazione che hai scelto non corrisponde all’obiettivo della tua campagna, sebbene Facebook abbia apportato modifiche per semplificare questo particolare punto dolente.
La correzione
Diciamo che sei un nuovo marchio con l’obiettivo di riportare molto traffico al tuo sito web. Potrebbe essere necessario un budget maggiore per ottenere visibilità .
Se hai impostato un budget giornaliero basso, diciamo $ 10, aumentalo a $ 20 ed esegui di nuovo l’annuncio per vedere se c’è un cambiamento nel traffico. Gestisci il tuo budget, ma continua a testare finché non trovi il punto debole: il budget giornaliero che ti dà la spinta al traffico che hai impostato come obiettivo di marketing.
Per massimizzare il tuo budget in modo che il tuo annuncio venga pubblicato un numero sufficiente di volte per il numero ideale di utenti, scegli cosa vuoi che le persone facciano, in base all’obiettivo della tua campagna. Per “Traffico”, sono disponibili quattro opzioni di ottimizzazione:
Ad esempio, se il tuo obiettivo è “Traffico”, utilizza le “Visualizzazioni della pagina di destinazione” come evento di ottimizzazione; è l’opzione migliore per aiutare a portare le persone al tuo sito web. La scelta della giusta ottimizzazione è fondamentale perché il tuo annuncio si rivolge alle persone che hanno maggiori probabilità di fare clic sul tuo annuncio e visitare il tuo sito web.
Torna in cima
Test delle prestazioni degli annunci di Facebook Domanda n. 6:
il tuo annuncio si distingue o è facile non vederlo?
Uno dei motivi principali per cui le persone smettono di fare clic sugli annunci è a causa delle immagini che vedono. Il sessantacinque percento della popolazione degli Stati Uniti apprende visivamente, quindi la maggior parte delle persone vedrà le immagini del tuo annuncio prima del testo.
Se i clic per il tuo annuncio sono bassi, troverai i risultati dei clic sui link nella scheda Annunci della dashboard di Gestione inserzioni, potrebbe essere perché le tue immagini non stanno facendo un buon lavoro nel convincere le persone a smettere di scorrere.
Le immagini di alta qualità ti consentono di raccontare facilmente la storia del tuo marchio, stabilire un’aspettativa sul tipo di servizio che gli utenti possono aspettarsi e farti sembrare più affidabile.
Dai un’occhiata a questo annuncio:
L’immagine è di alta qualità e fa un buon lavoro nel dare agli utenti un’idea del tipo di vacanza che vivranno in questo resort: lussuoso e rilassante.
D’altra parte, le immagini scadenti tendono ad essere scure e di bassa qualità e mancano di un fattore wow.
La correzione
La maggior parte dei contenuti consumati dal tuo pubblico è online, il che significa che milioni di marchi si contendono l’attenzione del tuo pubblico.
Per avere qualche speranza di distinguerti, segui queste best practice quando scegli le immagini per i tuoi annunci:
- Assicurati che le tue immagini siano pertinenti al tuo pubblico e al prodotto che stai pubblicizzando.
- Usa immagini che creano tensione creativa tra l’immagine e il testo. Se il testo è letterale, rendi l’immagine divertente e giocosa e viceversa.
- Usa immagini chiare e luminose che mostrino il tuo prodotto in azione o mettano in evidenza le persone che utilizzano il tuo servizio.
- Incorpora i colori del tuo marchio.
Prima di pubblicare l’annuncio, crea due varianti da testare. Mantieni la copia uguale per entrambi gli annunci, ma cambia l’immagine caratteristica. Supponiamo che l’obiettivo della tua campagna sia “Generazione di lead”: l’annuncio che genera il maggior numero di nuovi lead è la versione con cui dovresti continuare.
Torna in cima
Test delle prestazioni degli annunci di Facebook Domanda n. 7:
ci sono errori nei tuoi contenuti?
La tua copia dell’annuncio di Facebook dovrebbe ottenere una cosa: presentare la tua offerta nel modo più convincente possibile. La tua capacità di portare a termine questo determinerà il successo dei tuoi annunci.
Errori di ortografia evidenti e cattiva grammatica fanno sembrare il tuo marchio meno affidabile e credibile e danneggiano i tuoi tassi di conversione.
Altri motivi per cui il tuo annuncio soffre:
- Il valore del tuo prodotto non è chiaro.
- La scrittura non suona naturale, o è troppo formale.
- L’annuncio è difficile da leggere perché c’è troppo testo.
- Il contenuto si concentra più su di te che sui problemi riscontrati dai tuoi clienti.
Ad esempio, il seguente annuncio è informativo, ma contiene molto testo e si concentra più sull’esperienza del marchio che sul problema che il pubblico deve affrontare:
[ Fonte ]
La correzione
Poiché la copia errata è facile da individuare, basta leggere il tuo annuncio prima di premere Pubblica, risolvere il problema è facile. Non è necessario assumere un copywriter professionista per creare una copia che induca il tuo pubblico ad agire. Segui semplicemente queste best practice per iniziare:
- Utilizza un breve paragrafo per la descrizione dell’annuncio. Di recente abbiamo condotto un esperimento che ha rilevato che “il testo dell’annuncio medio-lungo ha prodotto il CPA più basso e il numero massimo di lead”.
- Usa parole chiave correlate al tuo marchio e che le persone usano nelle loro ricerche e capitalizzale in modo che si distinguano.
- Controlla la tua copia con uno strumento di modifica come Grammarly. Individuerà errori di ortografia e grammatica e offrirà suggerimenti per risolverli.
- Per gli annunci casuali, usa gli emoji, con parsimonia, per mostrare un lato più leggero. Conosci meglio il tuo pubblico, quindi usa questa tattica solo se il tuo pubblico sarà ricettivo.
Torna in cima
Test delle prestazioni delle inserzioni di Facebook Domanda n. 8:
la CTA nella tua inserzione è chiara?
Con solo pochi secondi per catturare l’attenzione del tuo pubblico prima che venga distratto da qualcosa di nuovo, i tuoi annunci devono chiarire in modo chiaro cosa vuoi che le persone facciano.
Un altro motivo per cui il tuo annuncio non ha un buon rendimento: non dice chiaramente alle persone cosa fare.
Ovviamente è chiaro che vuoi che le persone facciano clic sull’annuncio, ma l’obiettivo è convincerli a comprare qualcosa, iscriversi alla tua newsletter via email, iscriversi a un webinar, scaricare un’app o qualcos’altro?
Ecco un esempio di annuncio che utilizza in modo efficace il colore, un’immagine di alta qualità e una descrizione semplice che si concentra sulle esigenze del pubblico. Ma manca un elemento chiave: un CTA chiaro:
[ Fonte ]
La correzione
La scelta del tuo CTA è una delle ultime cose che aggiungi al tuo annuncio. È una piccola aggiunta, ma unisce la tua campagna e ha il potere di creare o distruggere il tuo annuncio. Abbiamo condotto molti esperimenti sull’influenza delle CTA e abbiamo scoperto che “una forte CTA convince le persone ad agire”.
Facebook ha 14 pulsanti CTA tra cui scegliere. Ecco alcuni dei più popolari:
- Acquistare ora
- Per saperne di più
- Iscrizione
- Prenota ora
- Scaricamento
Invece di utilizzare sempre per impostazione predefinita una CTA come “Iscriviti”, pensa al tuo obiettivo e a cosa vuoi che facciano gli utenti, quindi scegli una CTA.
Ad esempio, se l’obiettivo della tua campagna è “Consapevolezza del marchio”, utilizza il pulsante CTA “Ulteriori informazioni”.
Fai un ulteriore passo avanti e includi un CTA nell’immagine dell’annuncio:
L’immagine “Download gratuito” in questo annuncio si distingue per i colori contrastanti, ma la cosa intelligente di questo approccio è la vicinanza dell’immagine al pulsante CTA effettivo. Gli occhi degli utenti sono attratti dal rosa brillante e immediatamente sotto di esso i passaggi successivi sono chiari.
Vuoi andare oltre? Dai un’occhiata al nostro ultimo esperimento da $ 1.000 in cui abbiamo investito denaro reale (quindi non devi farlo) per testare e trovare la risposta alla domanda :  qual è il miglior CTA per i tuoi annunci di Facebook?
Torna in cima
Domanda n. 9 del test delle prestazioni degli annunci di Facebook:
stai inviando i tuoi contatti alla pagina giusta?
Ad un certo punto, probabilmente avrai sentito dire che è meglio indirizzare i lead alle pagine di destinazione anziché alle home page. Questa distinzione prende in considerazione dove si trovano i lead nel percorso del cliente.
Possiamo presumere che qualcuno che fa clic sul tuo annuncio sia interessato all’acquisto del tuo prodotto e, in quanto tale, sia più avanti sulla strada per l’acquisto di qualcosa.
Supponiamo che tu abbia un e-book che desideri che gli utenti scarichino. Quando gli utenti fanno clic sull’annuncio, si aspettano di scaricare l’e-book, non di cercare un collegamento nella tua home page.
La correzione
Crea una pagina di destinazione che renda facile alle persone fare ciò che stai chiedendo. Ad esempio, se l’obiettivo della tua campagna è “Generazione di lead”, il tuo annuncio dovrebbe offrire qualcosa di valore, come un omaggio scaricabile, e la pagina di destinazione dovrebbe avere un modulo di generazione di lead per consentire agli utenti di inserire le proprie informazioni.
Gli annunci di Marketo chiariscono cosa possono ottenere le persone e cosa devono fare:
Le pagine di destinazione per annunci come questi includono un modulo lead-gen e ulteriori informazioni sul prodotto. Questo è esattamente ciò che le persone devono vedere dopo aver fatto clic sull’annuncio:
[ Fonte ]
Ora diamo un’occhiata alla homepage di Marketo:
Non c’è niente di sbagliato nella loro pagina, ma se gli utenti vedono l’annuncio sopra e vengono indirizzati a questa pagina, è più difficile per loro trovare ciò di cui hanno bisogno, quindi lasciano il sito senza fornirti il ​​loro indirizzo email.
Torna in cima
Test delle prestazioni degli annunci di Facebook – Domanda n. 10:
il tuo pubblico sta vivendo un affaticamento degli annunci?
Se il tuo annuncio è iniziato bene ma hai iniziato a notare un plateau nei risultati, potrebbe essere dovuto all’affaticamento dell’annuncio . Questo è quando il tuo pubblico ha visto il tuo annuncio così tante volte che lo scorre oltre per evitarlo.
Abbiamo lavorato per vedere quale impatto ha la frequenza degli annunci sulla percentuale di clic, sul costo per clic e sul costo per conversione delle campagne pubblicitarie. Quello che abbiamo scoperto è che all’aumentare della frequenza degli annunci, aumenta anche il costo per clic:
La correzione
Sono disponibili alcune opzioni per risolvere questo problema:
- Metti in pausa la tua campagna pubblicitaria per alcune settimane e poi riavviala.
- Crea più di un gruppo di annunci nella tua campagna per indirizzare un pubblico leggermente diverso.
- Imposta gli annunci futuri da pubblicare per un massimo di due settimane alla volta.
- Modifica la creatività dell’annuncio ed esegui di nuovo lo stesso annuncio.
LinkedIn ha utilizzato l’ultima opzione per far sembrare i propri annunci nuovi e freschi. Entrambi gli annunci offrono risorse per aiutare i reclutatori a trovare i candidati. Le uniche modifiche sono la creatività e parte della formulazione. Gli annunci puntano ancora ai reclutatori:
La correzione dell’affaticamento degli annunci richiede il test di diverse opzioni e la creazione di linee guida da seguire nelle campagne future.
Â
Gestire le prestazioni degli annunci di Facebook
Ecco qua: 10 domande da porre per migliorare le prestazioni del tuo annuncio Facebook. Considera queste domande come un elenco di controllo strategico pensato per aiutarti ad analizzare i tuoi annunci, passo dopo passo, dall’inizio alla fine.
Man mano che analizzi ogni domanda nell’elenco, sarai in grado di determinare quale o quali fattori stanno danneggiando il rendimento delle tue inserzioni di Facebook.
Inoltre, con le correzioni e le best practice fornite, sarai in grado di identificare rapidamente il problema e provare diverse soluzioni per trovare la formula che fa per te.
- Â